ss iptv su samsung smart tv vecchi

Il fenomeno delle IPTV è ormai diffusissimo, sono tanti i metodi per usufruire di una lista di canali in streaming su diverse piattaforme. Sarebbe inutile negare che molti utenti sfruttano questa interessante tecnologia in modo illegale, comprando a pochi euro al mese liste con canali di tv a pagamento praticamente di tutto il mondo.

Non tutti però sanno che la IPTV di base è legale e, anzi, sulla rete ci sono tantissime liste da scaricare contenenti canali “free to air”, visibili cioè in chiaro.

Qualsiasi siano i motivi che ci spingono a usare questo metodo, vale la pena capire come utilizzare SS IPTV su Samsung Smart TV (soprattutto quelli vecchi) tramite l’utilizzo di una semplice USB.

Cos’è SS IPTV?

Si tratta di un’applicazione che può essere installata sulle smart tv di ultima generazione ma che spesso non è disponibile per modelli più datati. A molti risulta più intuitiva, meno pesante e in definitiva migliore della più famosa Smart IPTV, ed è per questo che sono particolarmente ricercati i modi per installarla su vecchie tv smart.

In questa guida ci concentreremo principalmente sulle tv Samsung antecedenti al 2015, anche se il metodo può essere provato anche su quelli posteriori.

Sottolineiamo da subito che il metodo è stato testato ed è perfettamente funzionante: andiamo quindi a scoprire come installare SS IPTV su Samsung Smart TV vecchi tramite USB.

Installare SS IPTV su Smart TV Samsung con USB, parte 1

Per effettuare quest’operazione è sufficiente una qualsiasi penna USB, anche di dimensioni contenute. Di fatto, servirà ad ospitare unicamente l’app in questione che, come detto in precedenza, è particolarmente leggera.

La USB deve essere formattata su PC in formato FAT32 (salvate quindi tutto il contenuto, verrà cancellato). Fatto ciò, bisognerà prima scaricare SS IPTV (questo è il link per farlo direttamente), poi spostarla in una cartella appositamente creata sulla USB formattata in precedenza (potete chiamarla proprio SS IPTV). Dal file ZIP che avete scaricato estraete l’app, poi eliminate lo ZIP.

Installare SS IPTV su Smart TV Samsung con USB, parte 2

A questo punto spostiamoci sul nostro Samsung Smart TV datato. Dopo aver premuto il tasto Smart Hub il passo successivo sarà quello di scegliere l’opzione Samsung App.

E’ proprio in questo momento che dovrete connettere l’USB alla TV. Passerà qualche istante, prima dell’apertura automatica di una finestra: non bisognerà scegliere nulla, semplicemente basterà cliccare il tasto Back (Return) per farla scomparire.

Ed è a quel punto che apparirà nella lista della app installate su Samsung Smart TV, anche SS IPTV. Occhio però: per installare SS IPTV su Samsung Smart TV vecchi tramite USB sarà necessario lasciare sempre la chiavetta connessa, altrimenti bisognerà ripetere la parte numero 2 di questa guida ad ogni utilizzo.