Arriva una nuova e interessante novità per Spotify: da oggi gli utenti della popolare app di streaming musicale potranno sperimentare la funzionalità “sleep timer”.
Come facilmente intuibile, la feature permette di impostare una sorta di timer prima di dormire, in modo da interrompere in automatico la riproduzione dei brani una volta scaduto il tempo indicato.
La novità è già in fase di roll out nella versione di Spotify per Android e nel giro di qualche giorno potrebbe coinvolgere tutti.
Va aggiunto che la nuova funzionalità “sleep timer” è selezionabile in una voce specifica tra le impostazioni generale dell’app. Chi ha avuto modo di sperimentarla ha riportato che ci sono diversi valori pre-impostati: 5, 10, 15, 30, 45, 60 minuti, o anche programmare il blocco della riproduzione una volta finito il brano in esecuzione.
In attesa dell’aggiornamento, vale la pena sottolineare che Spotify ha già rilasciato diversi aggiornamenti in questo 2019, mirati soprattutto a migliorare playlist e suggerimenti in base ai gusti degli utenti.