Interessante nuova uscita firmata Gigaset che lancia L800HX, un nuovo altoparlante intelligente che punta ad unire le funzionalità legate alla telefonia fissa grazie al sistema DECT e il supporto ad Alexa, l’assistente virtuale di Amazon.
Proprio Alexa gestisce il DECT e può quindi effettuare delle chiamate tramite dei semplici comandi vocali. La qualità delle telefonate con questo speaker, tra l’altro, sarà notevolmente più elevata di quella “classica”: merito dell’altoparlante e, ovviamente, della banda larga.
Quasi superfluo sottolineare che Alexa anche in questo caso può effettuare le azioni tipiche di uno smart speaker: dall’ascolto di musica, funzionalità possibile anche attraverso una connessione bluetooth, al controllo di altri dispositivi intelligenti presenti in casa, passando per le più classiche domande degli utenti riguardanti qualsiasi genere.
E’ disponibile inoltre l’app relativa (sia su iOS che su Android) che, tra le altre cose, sincronizza i contatti presenti sullo smartphone e consente quindi di usare direttamente i nomi delle persone da chiamare nei comandi vocali. Il costo è di 199,90 euro.