Gmail è il servizio di posta elettronica targato Google ed ha appena compiuto 15 anni. Si tratta di un grande traguardo che Mountain View ha deciso di celebrare con un paio di novità che di certo piaceranno a molti utenti.
La prima, in particolare, cattura l’attenzione: sarà infatti possibile programmare le mail ad un determinato orario di un preciso giorno. Una feature che potrà risultare particolarmente utile specie in ambito lavorativo.
Da segnalare anche l’aggiornamento della funzione Smart Compose: per chi non lo sapesse, si tratta dello strumento basato su intelligenza artificiale e che consente di scrivere le e-mail in modo più veloce grazie alla funzione predittiva. Quest’aggiornamento coinvolge anche quattro nuove lingue: spagnolo, portoghese, francese e, udite udite, italiano.
Google, oltre a sottolineare l’utilità di Smart Compose (update già disponibile su Android, presto anche su iOS) ha ricordato il lancio di Gmail 15 anni fa, con la promessa di 1 GB di spazio gratuito che all’epoca sembrava un’enormità…