Ancora smart speaker sugli scudi: nel 2019 ce ne saranno 200 milioni in giro

Stavolta è Canalys a parlare dell’incredibile boom che in questi mesi sta caratterizzando il mercato degli altoparlanti intelligenti. A dire il vero la nota società d’analisi aveva già evidenziato il rendimento del 2018, con una crescita su base annua del 125%.

Ma non è tutto: Canalys ha approfondito i dati con previsioni riguardanti questo 2019: entro la fine dell’anno gli speaker smart in giro per il mondo arriveranno a quota 207 milioni di unità, andando a segnare un altro clamoroso +82,4% rispetto allo scorso anno.

I dati sono particolarmente positivi in Cina e Stati Uniti, dove la crescita attesa è rispettivamente del 166% e 46%. In Cina, in particolare, si raggiungeranno i 60 milioni di dispositivi grazie anche al proliferare di diverse aziende minori che supportano la lingua.

Il trend positivo proseguirà anche nei prossimi anni: nel 2021 ci sarà un simbolico sorpasso nei confronti dei tablet mentre due anni dopo, nel 2023, gli speaker smart in giro per il mondo arriveranno a quota 600 milioni.