ncc

Nel corso degli ultimi anni, è innegabile come ci sia un servizio che ha preso sempre più piede nella vita di tutti i giorni. Stiamo facendo riferimento al noleggio con conducente, che sta avendo una diffusione impensabile solamente fino a qualche decennio fa.

In effetti, quando è stato offerto per la prima volta, il servizio di noleggio con conducente era relativo più che altro a una categoria di clienti estremamente business e di alto livello. Al giorno d’oggi, invece, tali peculiarità sono cambiate, visto che il noleggio con conducente si rivolge a tutti in maniera indistinta, visto che riesce ad adeguarsi alla perfezione anche all’organizzazione di eventi che hanno carattere intimo e privato, come si può pensare alle feste, piuttosto che ai matrimoni. Molto probabilmente, sul noleggio con conducente hanno pesato, in modo pesante, anche le norme, decisamente più severe, che hanno ad oggetto la guida in stato di ebbrezza.

Le possibilità e i vantaggi del servizio di ncc

Il fatto di poter disporre di un mezzo che, in completa sicurezza, possa garantire un trasporto, fino alla destinazione prescelta, in modo rapido e affidabile, come avviene con ncc-milano.it, è chiaramente un gran bel vantaggio. Come si può facilmente intuire, si tratta di una soluzione estremamente conveniente soprattutto in caso di feste e ricorrenze, quando c’è la necessità di riportare a casa gli invitati, evitando che gli stessi, magari dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, possano mettersi alla guida e combinare qualche guaio, oltre a mettere a rischio prima di tutto la propria incolumità.

C’è una serie di regole molto ben determinate che riguardano il noleggio con conducente e che differenziano questo servizio dai taxi abusivi o, complessivamente, da tutti quei servizi di trasporto che vivono nell’abusivismo. Negli ultimi anni, sono stati evidenti un po’ a tutti i vantaggi derivante da una diffusione sempre maggiore del noleggio con conducente.

Quali sono le principali caratteristiche del noleggio con conducente

Dando uno sguardo a quelli che sono gli aspetti peculiari del ncc, si può notare come il cliente ha l’opportunità di affittare un mezzo che serve esclusivamente al trasporto di un certo numero massimo di persone. Il trasporto avviene potendo contare sulla guida di un autista che ha qualifiche ed esperienza tali da poter garantire un servizio impeccabile. Quest’ultimo, quindi, può portare il gruppo di persone in qualsiasi luogo gli venga richiesto, ma solo ad una condizione. Ovvero, il percorso deve essere necessariamente preorganizzato e preordinato in fase di partenza. Alla fine della corsa, il mezzo deve rientrare per forza di cose in rimessa.

Ci sono alcune linee guida che si devono rispettare per forza di cose. Ad esempio, gli operatori che garantiscono il servizio di noleggio con conducente non possono lasciare l’auto in sosta nelle zone che si trovano nei pressi di tutte quelle zone che sono appositamente adibite alla sosta dei taxi, mentre questi ultimi sono in attesa di nuovi clienti. Quindi, chi è alla guida di un mezzo del genere non può ripristinare il servizio dal luogo in cui è finito un altro accompagnamento.

In caso contrario, infatti, si andrebbe a sconfinare in quelle che sono le prerogative del servizio taxi. Quest’ultimo, però, va detto, deve sottostare a un limite ben preciso, ovvero quello di poter garantire il trasporto solo ed esclusivamente nelle aree in cui ha ricevuto l’autorizzazione tramite apposita licenza comunale.

Tra gli aspetti peculiari del servizio ncc troviamo senz’altro il fatto di sfruttare solo ed esclusivamente dei veicoli a norma, che non sono solamente qualificati e certificati, ma anche in perfetta efficienza, con personale qualificato che è dotato di tutte le coperture assicurative del caso.