nest hub

Nel corso dell’evento di apertura del Google I/O 2019 come sempre sono stati toccati diversi settori dove Mountain View continua a sfornare novità. Uno di essi è di certo la domotica che in questo 2019 sarà totalmente rivoluzionata.

Tanto per cominciare, si cambia nome. Verrà utilizzato il marchio Nest, acquisito da Big G nel corso del 2014, ed ecco nascere Nest Home che prenderà il posto di Google Home. Tutta la domotica sarà quindi riconducibile allo storico marchio che, lo ricordiamo, vanterà di certo i tradizionali termostati smart e videocamere di sorveglianza.

Il primo prodotto, comunque, di un certo spessore sarà di certo Nest Hub Max, evoluzione di Nest Hub (ex Google Home Hub): avremo quindi un display smart, di fatto un tablet da 10 pollici piazzato sullo speaker, dotato anche di fotocamera frontale. Saranno tante le funzionalità disponibili, a partire ad esempio dai comandi per la riproduzione musicale utilizzando soltanto rivolgendo la mano verso il display.

Nest Hub Max non sarà inizialmente disponibile in Italia; nel nostro paese arriverà il modello da 7 pollici, Nest Hub, che costerà 129 euro.