Mark Gurman e Debby Wu di Bloomberg hanno firmato un interessante report su quelle che saranno alcune delle caratteristiche della prossima generazione di iPhone.
Il primo dettaglio, ormai dato per certo da più fonti, è che Apple replicherà di fatto la lineup dello scorso anno: ci saranno due iPhone con display OLED (probabilmente quello da 5.8 pollici aumenterà a 6 pollici), i successori degli XS e XS Max, e uno con schermo LCD. Una delle grandi differenze tra i primi due modelli e il terzo sarà la presenza di tre fotocamere posteriori, contro le due del successore dell’XR.
Il terzo sensore dovrebbe essere un obiettivo grandangolare dotato di uno zoom molto più potente di quello ottico 2x presente sull’attuale generazione.
Va poi segnalato che la presenza delle tre fotocamere comporterà uno spessore di poco maggiore (circa mezzo millimetro), mentre non ci sono dubbi sulla presenza del chip A13 su tutte e tre le versioni.
Occhio anche alla funzionalità che permetterà di usare gli iPhone 2019 come caricatori wireless: si potrà, ad esempio, ricaricare le AirPods semplicemente avvicinando la custodia degli auricolari al dorso dei melafonini.