Arrivano nuove indiscrezioni su quella che sarà la scheda tecnica del futuro Samsung Galaxy Note 10: del top di gamma dell’azienda coreana, atteso come da tradizione durante il mese di agosto, si sta parlando già da diverse settimane.
Oggi finiscono sotto i riflettori i tipi di memoria che saranno montate: più in particolare si fa riferimento alla RAM LPDDR5, in leggero anticipo considerato che era attesa per inizio 2020, e soprattutto alle memorie UFS 3.0 per lo storage interno.
Si tratta di un’importante salto generazionale rispetto alla tecnologia UFS 2.1 che, per intenderci, è presente sui recenti Galaxy S10. Nel dettaglio, parliamo di un incremento decuplicato delle prestazioni, senza contare che anche sul piano della gestione dei consumi ci saranno grossi miglioramenti.
Il risparmio energetico peraltro sarà una delle chiavi del futuro Samsung Galaxy Note 10, considerato che il device è atteso con un ampio display con bordi curvi che, di certo, sarà particolarmente esigente da quel punto di vista.