Disney

Come preannunciato dai rumors delle scorse settimane, è stato ufficializzato Disney+, il nuovo servizio di streaming Disney che esordirà negli Stati Uniti il prossimo 12 novembre. Si tratterà ovviamente di un ingresso pesantissimo nel settore dell’entertainment, considerato che la piattaforma andrà ovviamente a competere con servizi già affermati come ad esempio Netflix e Amazon Prime Video.

L’espansione di Disney+ sarà comunque rapidissima: entro il 2021 arriverà in tutti i maggiori mercati internazionali, compresi ovviamente quelli europei. Lo sbarco nel Vecchio Continente non ha ancora una data esatta ma è lecito pensare che la prima metà del 2020 sarà il periodo prescelto.

Interessante anche il costo di Disney+ che sarà proposto a 6,99 dollari al mese o, in alternativa, a 69,99 dollari all’anno. Ci sarà possibilità di vedere i contenuti in 4K e HDR e di scaricare i contenuti anche in locale. Presto conosceremo anche maggiori dettagli sull’app che, ça va sans dire, sarà compatibile con le più conosciute piattaforme.